Home » Questore in Comune, spinta per trasferire commissariato nell’ex pretura
Questore in Comune, spinta per trasferire commissariato nell’ex pretura
MARCIANISE. Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, ha ricevuto stamattina in visita di cortesia a Palazzo di Città il nuovo Questore di Caserta, Antonino Messineo. Il Questore era accompagnato dal dirigente del locale commissariato, Valerio Consoli.
Nel corso del cordiale colloquio, il Sindaco ha ringraziato il Questore per la visita e gli ha augurato buon lavoro nel nuovo incarico. Il dott. Messineo – di origine siciliana, in precedenza in servizio a Vicenza, con impegnativi e prestigiosi incarichi nella sua carriera nella Polizia di Stato – si è soffermato a discutere dei problemi più attuali di ordine pubblico e di garanzia della sicurezza. In particolare, nel corso del colloquio sono stati affrontati i problemi relativi al trasferimento del locale commissariato nella sede dell’ex pretura, il cui iter ha subito una recente accelerazione anche per effetto del personale impegno del prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo.
Il Questore ha anche mostrato viva soddisfazione per l’attività svolta sul territorio dalla sezione giovanile di pugilato delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato. A tal proposito, il Sindaco – che era accompagnato dal vice arch. Tommaso Rossano e dall’assessore ing. Giuseppe Riccio – ha sottolineato il forte e antico legame tra la città di Marcianise e la Polizia di Stato.
Al termine della visita il Questore ha voluto lasciare un messaggio di augurio nel libro d’onore del Comune confermando la volontà di una nuova, prossima visita a Marcianise.