Non è potuto ritornare all’insegnamento il professore di 54 anni allontanato dopo la decisione di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. E’ successo a Valle Peligna, in provincia dell’Aquila. Il docente, però, evidentemente non è riuscito a digerire questa imposizione e si è lasciato andare, nei giorni, attraverso i social, a delle esternazioni che hanno scatenato l’indignazione della comunità.
Un vero e proprio delirio culminato con un annuncio che fa presumere che l’uomo abbia perso la lucidità. Questo il contenuto del post condiviso su Facebook: “Offro il mio corpo gratis a ragazze dai 16 ai 25 anni che vogliono avere figli rimanendo single: avviso serio e professionale, non ammesse donne sposate, contattatemi su Messenger”. Parole che in poche ore hanno gettato nello sconforto, in particolar modo, i genitori e il personale scolastico.
In molti quindi hanno segnalato il post del professore no vax, tramite l’apposito strumento messo a disposizione dal social, ottenendone la rimozione nel giro di poco tempo. Restano, però, le parole ancor più dolorose perché condivise da un insegnante, il quale avrebbe il compito, spesso molto delicato, di inculcare nei più giovani almeno una parte dei valori fondamentali che regolano la vita in società.