E’ stato l’interprete di uno dei personaggi più iconici di Gomorra, la serie che ha avuto il grande merito di rilanciare l’industria napoletana e italiana del prodotto audiovisivo. Adesso, però, per Marco D’Amore è arrivato il momento di svestire i panni di Ciro Di Marzio e di rimettersi dietro la telecamera (cosa che ha già fatto per alcuni episodi di Gomorra) per il suo nuovo film dal titolo Napoli magica.
Al via le riprese, dunque. Lo ha comunicato lo stesso Marco D’Amore con un post condiviso attraverso i propri profili social. Queste le sue parole: “Oggi abbiamo battuto il primo ciak di questa nuova avventura! Senza dubbio si tratta del progetto più ambizioso ed esaltante che abbia affrontato nella mia carriera. Il timore delle cose grandi è stemperato dalla gioia di dare spazio a fantasia e libertà. Per un mese saremo in giro a raccontare la città attraverso luoghi e persone: ce vedimm mmiez ‘a via!”
Il film è una produzione di Mad Entertainment per Sky e vedrà il regista impegnato anche come attore, accanto a nomi del calibro di Lino Musella, altro volto noto di Gomorra – La serie. Insomma, Marco D’Amore ha avuto sicuramente tanto da Napoli e sta forse cercando di esprimerle la propria riconoscenza attraverso questo lavoro interamente dedicato alla città. Gravano su di lui aspettative enormi, com’è giusto che sia dopo uno straordinario successo. Riuscirà a non disattenderle? Chi vivrà, vedrà.