La dieta di Noemi e il metodo Tabata che le hanno fatto perdere 15 Kg

Nazionale. L’abbiamo vista, raggiante, sul palco dell’Ariston. Merito anche del suo nuovo corpo, che l’ha mostrata più in forma che mai. Quindici chili in meno rispetto allo scorso anni, che su Noemi, arrivata a Sanremo con la canzone “Ti amo non lo so dire”, hanno fatto proprio la differenza.

In molti si sono chiesti come abbia fatto la cantante dai capelli rossi a dimagrire così tanto. La risposta è nel metodo Tabata. Il Tabata training, chiamato anche Guerrilla cardio, è un tipo di allenamento che prevede un lavoro cardiovascolare anaerobico ad intervalli ad alta intensità (HIIT). Questo tipo di allenamento consiste nel ripetere un esercizio al massimo della potenza per un tot di tempo e poi fare una pausa, alternando così 15, 20, 30 o 60 secondi di esercizio a 5-10 secondi di pausa. Il tutto per 8 round.

Poi c’è la dieta, a raccontarlo è proprio la sua nutrizionista, Monica Germani, al Fatto quotidiano.

“Un giorno mi arriva una telefonata: è lei. Ha un problema: qualcosa non funziona nella sua vita. Una grossa crisi le ha fatto cambiare il rapporto con il cibo. Compensa il suo disagio mangiando senza regole. Allora le progetto un regime alimentare su misura. Senza eliminare gli sfizi che fanno bene, il pub per esempio. Ma aggiungendo regolare attività fisica e abitudini sane ma non restrittive.”

Exit mobile version