San Felice a Cancello. La giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Ferrara ha approvato la delibera per l’intitolazione dello stadio comunale in via Campo Sportivo al compianto Gianni Di Marzio, allenatore e dirigente sportivo, tra i più apprezzati in Italia e all’estero, scomparso lo scorso 22 gennaio a Padova.
Si va spediti con la procedura, bisogna dare atto a Ferrara di aver adottato subito l’idea lanciata la mattina del 22 gennaio dal dirigente sportivo locale Fiorenzo Della Rocca a cui la nostra testata diede ampia diffusione.
Tra le motivazioni dell’intitolazione si legge: Ritenuto opportuno imprimere nella memoria storica della città una personalità molto legata al nostro territorio, come si evince anche dalle numerose interviste rilasciate;
Considerato inoltre che Gianni di Marzio è stato l’allenatore degli anni 1965-66 e-67-68 della polisportiva Sanfeliciana, con la quale ha vinto anche un campionato, nel ricordarne l’opera di educatore e formatore del giovani.
Stadio comunale Di Marzio Gianni, la cui insegna sarà posta in un congruo punto dell’impianto sportivo e di provvedere all’adeguamento della relativa segnaletica stradale.
Il provvedimento dell’esecutivo è stato trasmesso al Prefetto di Caserta per l’autorizzazione. L’eccezione nella fattispecie de qua è analoga a quella che si è tenuta per altre celebrità (Stadio Maradona).
Si segue la scia di quanto fu predisposto poco più di un anno fa dalla giunta De Magistris con lo stadio San Paolo che fu intitolato al pibe de oro.
Davvero tempestivo il sindaco Giovanni Ferrara che ha mantenuto la promessa.
A questo punto, a procedura conclusa, la ciliegina sulla torta sarà avere per l’intitolazione a San Felice a Cancello, il figlio del grande Gianni, il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
Il sindaco con Gianluca Di Marzio in persona, sono loro che dovranno togliere il telo e mostrare all’Italia il primo campo sportivo ‘Gianni Di Marzio’.