Servizi cimiteriali, 200mila euro per la gara biennale

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ la società “Ecologia e trasporti san Giacomo” con sede a Castel di Sangro ad essersi aggiudicata la gara per i servizi all’interno del cimitero per una spesa complessiva di 202 mila euro oltre IVA per la durata di due anni.

La gara, alla quale hanno partecipato ben sette ditte del settore, ed i relativi atti sono stati approntati dal dirigente l’ufficio tecnico, architetto Gennaro Riccio e la gara avrà efficacia all’esito del controllo della documentazione presentata dalla ditta. L’importo a base d’asta dei servizi era stato fissato a 262.680 euro oltre IVA che con il ribasso offerto è sceso a 202 mila euro oltre diecimila euro per gli oneri sulla sicurezza.

I servizi che dovrà gestire la ditta sono quelli di custodia e sorveglianza non armata del cimitero con apertura e chiusura dello stesso negli orari e nei giorni stabiliti dal Comune ed inoltre dovrà garantire i servizi aggiuntivi relativi alla manutenzione ordinaria dei viali, la pulizia dei servizi igienici e la manutenzione delle fontanine pubbliche dislocate nel pio luogo.

Ci si augura che con questo nuovo appalto il cimitero possa tornare ad essere un luogo di ordine e pulizia, ma resta ancora il grave problema delle cappelle delle congreghe e dei privati che sono parzialmente crollate e per le quali non si riesce a trovare una soluzione per il recupero dal momento che anche la curia capuana sembra non voler intervenire in maniera risolutiva per risolvere il grave problema che si trascina da anni.

Exit mobile version