Mazzata sul Casertano, chiude stabilimento: 90 licenziati

 

MADDALONI. Si è svolto nella mattinata odierna un incontro con Logista Spa, Gestione Logistica Depositi e L’Unione Sindacale di Base, relativo al futuro dell’Impianto di Maddaloni.

Le aziende hanno comunicato che a breve giungerà presso le sedi sindacali, l’avvio formale della procedura propedeutica alla chiusura dello stabilimento di Maddaloni, prevista per il 20 ottobre p.v., e della relativa delocalizzazione delle attività.

Una decisione inaccettabile, che prefigura il licenziamento dei circa 90 lavoratori addetti a tempo indeterminato, oltre che i lavoratori a tempo determinato.

Ancora una volta, una Multinazionale detentrice di un appalto pubblico per conto dell’Agenzia Dogane e Monopoli, concesso poi in subappalto a Gestione Logistica e Depositi, con un colpo di spugna determina licenziamenti, e decide di traslocare altrove la produzione, senza neanche comunicare le motivazioni di tale inaccettabile decisione.

Tutti i lavoratori sono in assemblea permanente e stanno presidiando l’unità produttiva di Maddaloni.

L’Unione Sindacale di Base nel preannunciare ulteriori iniziative, ha già inviato una richiesta di incontro urgente a tutte le Istituzioni interessate: “Bisogna impedire l’ennesimo scempio sociale!”

Exit mobile version