Elicottero con telecamera vola basso tra due città

Santa Maria a Vico/San Felice a Cancello. Un elicottero bianco  ha catturato l’attenzione dei cittadini della Valle di Suessola questo pomeriggio.

Sta volando a bassissima quota, prima su Santa Maria a Vico, costeggiando la zona alta della Nazionale con vari passaggi, poi è passato su San Felice a Cancello.

E’ sceso basso a Talanico, Piedarienzo, nella zona dell’acquedotto.

Molti i lettori che ci hanno contattato.

Il velivolo è di colore bianco, monta una telecamera su una piccola protuberanza anteriore, dove è posizionata una macchina fotografica.

Secondo noi si tratta dell’elicottero di Google map, basta confrontare questo velivolo con quello utilizzato dal gigante della rete, ci sono molte foto sul web.

Quindi ci sentiamo di tranquillizzare molti dei nostri ‘fan’, non è tempo di fare la valigia.

Anche se non si sa mai, bisogna sempre tenere alta la guardia.

Le mappe di Google stanno ampliando la loro visuale con la vista aerea in tre dimensioni. Adesso non solo puoi viaggiare per il mondo a piedi, in bici e in auto, ma anche a bordo di un elicottero per ammirare dall’alto le meraviglie del pianeta Terra “sorvolando” il percorso che hai scelto per la tua nuova avventura virtuale.

“Per usare la funzione 3D devi prima installare il plugin Earth nel tuo browser”

Volo in elicottero – È l’ultima trovata di Google per rendere ancora più realistici i tour virtuali dei suoi tanti globetrotter che amano viaggiare con la fantasia prima di partire per un vero e proprio viaggio intorno al mondo.

 

La funzione, introdotta solo qualche ora fa, ti permette di calcolare un percorso e premere il pulsante 3D per simulare l’itinerario in tre dimensioni come se fossi a bordo di un elicottero. Basta un clic su stop per fermare l’elicottero – senza farlo precipitare – e spostarti con il cursore sulla mappa per esplorare le aree limitrofe.

IL VIDEO

Exit mobile version