Sanità casertana nella bufera, il caso del medico di base che non c’è su Rete 4

Arienzo. Ancora sanità casertana nella bufera. Ieri sera il servizio sul caso del medico di base ad Arienzo, nella trasmissione su Rete 4 di Veronica Gentili, Controcorrente. Clicca qui per vedere il servizio

Sono stati ascoltati anche i cittadini.

Oramai sono 3 settimane che la dottoressa Materazzo è andata in pensione e questa comunità del Casertano di poco più di 5 mila abitanti è senza medico di base.

Il sindaco Giuseppe Guida ha scritto al responsabile dell’Asl Caserta e ha interessato anche la Regione.

 

Egregio Direttore,

 

sottopongo alla Sua cortese attenzione una recente problematica di ordine sanitario, che si traduce nella mancata sostituzione di uno dei nostri medici di base e nel disagio arrecato, inevitabilmente, ai relativi assistiti.

 

Il pensionamento della dott.ssa Carmela Materazzo lascia un vuoto assistenziale, in cui si inseriscono decine di utenti, privi di un servizio essenziale, normalmente posto a garanzia della salute di ogni cittadino.

 

In un periodo in cui persiste, tra le altre difficoltà, la situazione emergenziale dettata dal Covid-19, è, a maggior ragione, impensabile, anche solo per una parte della comunità, non avere una figura di riferimento nell’ambito della medicina generale.

 

Pervengono, quotidianamente, numerose lamentele, generate da un senso di incertezza e frustrazione, frutto di continui spostamenti nei Comuni limitrofi, alla ricerca di prestazioni che possano sopperire, temporaneamente, a tali carenze.

 

Nell’interpretare, con chiarezza, l’urgente richiesta di intervento, a supporto dei miei concittadini, chiedo di provvedere, ad horas, ad individuare un altro medico di base che possa assicurare una continuità e mettersi al servizio dei pazienti.

 

Certo di un Suo cortese riscontro, porgo, nell’attesa, distinti saluti.

Exit mobile version