Maggioranza ridotta all’osso, partono le grandi manovre: il possibile scenario

 

MARCIANISE. La maggioranza traballa, almeno nei numeri, ma di qui a poco potrebbero esserci cambiamenti in grado di rimescolare le carte.

La spina nel fianco della coalizione di Velardi è in questo momento Giovanni Valentino che ha appena creato il gruppo “I Moderati” con Giuseppe Golino. Sulla carta, viste le frizioni recenti (con tanto di giallo social) e lo scenario provinciale, la maggioranza potrebbe trovarsi con due voti in meno e per questo sarebbero partite già le manovre per assicurarsi un’altra presenza nell’area di governo.

L’identikit, almeno dai rumors di queste ore, sembra ricadere su Anna Arecchia, ex assessore che peraltro ha assunto spesso un atteggiamento costruttivo, secondo alcuni al limite del remissivo, nel portare avanti l’opposizione. E a qualcuno ieri non è sfuggito un colloquio in piazza tra Velardi e l’ex assessore Zinzi a margine di un convegno rinviato il giorno prima.

Insomma tra fibrillazioni e spaccature per la coalizione di governo c’è il bisogno di rimpinguare le truppe. In assenza di nuovi innesti (anche uno), lo spettro di una fine anticipata, con qualche oppositore che già spinge per l’appuntamento ormai classico dal notaio, potrebbe concretizzarsi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version