LE FOTO. Precipita da 15 metri, è stato recuperato: l’intervento minuto per minuto

 

L’AGGIORNAMENTO

Questa mattina verso le ore 10:0una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente del distaccamento di Piedimonte Matese è intervenuta in località San Michele in Profeti nel comune di Liberi per soccorrere un escursionista, un uomo di 67 anni residente a Caserta, caduto accidentalmente in un dirupo. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco subito si sono messi alla ricerca del disperso che a causa della fitta vegetazione era difficile da individuare.
Sul posto per le ricerche è stato necessario fare intervenire anche il nucleo S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) del comando di Caserta ed il nucleo elicotteristi proveniente da Pontecagnano.Una volta individuata la posizione, l’uomo è stato recuperato con l’elicottero ed affidato alle cure dei sanitari prendenti su posto per il successivo trasporto in ospedale.

IL PRIMO LANCIO

LIBERI. Sono minuti convulsi e di grande preoccupazione a Liberi, nel comprensorio matesino. Un escursionista è precipitato per circa 15 metri.

Il drammatico incidente è avvenuto in un sentiero che conduce alla zona della Grotta di San Michele Profeti. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e si è alzato in volo un elicottero dei vigili del fuoco per salvare l’escursionista.

E’ stato già individuato il punto dove è caduto ma l’intervento, alquanto complesso per diverse ragioni, va ancora avanti. Una procedura che viene seguita col fiato sospeso dai presenti che sperano in una svolta positiva da un momento all’altro.

Exit mobile version