I 5 punti di Crisci: l’idea di Campania Felix parte da Valle di Suessola

SVILUPPO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI CASERTA

 

La Provincia di Caserta si pone al centro della valorizzazione delle attività culturali e delle risorse sostenibili del territorio di Terra di lavoro e dell’antica Campania Felix, attraverso un progetto importante.

La valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione del territorio possono essere una componente della programmazione e dello sviluppo turistico, e comportare risultati positivi sia in ambito strettamente turistico, sia in ambito culturale, contribuendo alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla promozione di un territorio. L’itinerario culturale, cui si associa prevalentemente una funzione di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, in questa nuova accezione del turismo culturale, legato alla creatività e alla fruizione esperienziale, offre delle possibilità concrete di svilupparsi come contenitore di esperimenti, prodotti ed esperienze di tipo creativo.

I risultati che si attendono da questo progetto sono:

 

1) Valorizzazione del patrimonio territoriale

 

2) Promozione del territorio

 

3) Digitalizzazione del patrimonio

 

4) Sostegno all’economia, ai prodotti tipici e alle tradizioni locali

 

5) Nuove risorse

 

Sarà mio piacere incontrare i sindaci della Valle di Suessola per confrontarci ed insieme capire come essere pronti ad uno sviluppo collettivo

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version