Intubata dopo contagio nonostante la terza dose

 

SAN MARCELLINO. E’ una città che sta facendo i conti in maniera pesante con l’emergenza Covid San Marcellino sia in termini di vite umane perse che di contagi. Dopo il caso del 68enne che si era affidato al medico No-Vax Petrella, un’altra vicenda tiene banco in queste ore in città.

Una donna è infatti intubata dopo il contagio nonostante abbia già ricevuto la terza dose di vaccino. La paziente era già rimasta sorpresa dalla positività, ma l’aggravarsi delle sue condizioni di salute ha spiazzato gli stessi familiari. Clinicamente potrebbe essere uno dei quei rari casi in cui la dose booster non produce effetto perchè nel paziente non si attivano gli anticorpi.

Dal racconto dei familiari emerge che la poveretta ha cominciato ad accusare i sintomi più severi del Covid pochi giorni dopo la somministrazione del vaccino. Febbre, dolori, poi difficoltà respiratorie: il trasporto al Moscati di Aversa, poi il trasferimento al Covid Hospital dove si trova ancora intubata.

La 60enne è in Terapia Intensiva, nonostante la terza dose e tutte le precauzioni del caso. Una sofferenza che la sua famiglia mai si aspettava di dover affrontare.

Exit mobile version