Nazionale. La novità tanto annunciata in casa Whatsapp è finalmente arrivata. Con la nuova funzione, l’utente potrà ascoltare i vocali prima di inviarli. La nuova versione sarà accessibile a tutti nelle prossime ore, o, al massimo, tra pochissimi giorni.
L’unica cosa che finora era consentita per quanto riguarda i messaggi vocali era l’interruzione della registrazione. In caso di invio di un messaggio errato si doveva cancellare subito e poi registrarlo nuovamente.
Da oggi invece l’utente può mettere il vocale in pausa, riprenderlo e cancellarlo anziché inviarlo. Infatti, durante la registrazione, ora WhatsApp mostra l’onda sonora quando la voce viene registrata e il pulsante Stop/Play e consente di riascoltare l’audio in qualunque momento, prima di inviarlo.
Chi utilizza WhatsApp su uno smartphone Android e decide di cambiare il proprio device passando a un iPhone, si ritrova inevitabilmente a dover fare i conti con l’impossibilità di migrare le proprie conversazioni.
Da oggi in poi non sarà più un problema: sarà possibile effettuare il trasferimento delle conversazioni da Android ad iOS mediante una funzione specifica direttamente integrata nell’app.