Non ha bisogno di presentazioni Fabrizio Bentivoglio, protagonista della nuova serie Amazon Prime Video dal titolo ‘Monterossi’, un crime che siamo sicuri riuscirà a tenere incollati al teleschermo gli spettatori per tutti gli episodi: pochi, trattandosi in realtà di una miniserie.
Carlo Monterossi, il protagonista, è uno scapolo milanese che si è arricchito scrivendo un programma televisivo trash. Il successo arrivato in questo modo lo scaraventa in una violenta crisi esistenziale che lo porterà a lasciare il lavoro. Proprio quel giorno, però, tentano di ucciderlo e la sua vita prende una direzione del tutto inaspettata. Si reinventerà, infatti, nelle vesti di detective ‘privato’, andando alla scoperta dei misteri di una città sempre più veloce e complessa.
La regia è affidata a Roan Johnson, già noto qui da noi per l’ottimo lavoro svolto con ‘I delitti del BarLume’. La serie, disponibile per la visione a questo link, si va ad inserire in un filone già molto collaudato e che ha portato al successo diverse produzioni negli ultimi anni. Alessandro Robecchi è l’autore dei romanzi che hanno ispirato la conversione in forma seriale, pubblicati dall’editori Sellerio e nei quali vengono raccontate le avventure del detective in erba.