Verso le elezioni, si chiude il sodalizio tra Porfidia ed Ommeniello. Chi sfiderà il sindaco uscente?

Recale. Le prossime elezioni amministrative si preannunciano molto interessanti per ciò che concerne il Comune di Recale.

Il sindaco Lello Porfidia tenterà di emulare il fratello Americo con l’obiettivo di raggiungere il secondo mandato consecutivo.

Tra le schiere porfidiane, per la prima volta dopo molti anni, nella lista non figurerà più il nome di uno dei grandi protagonisti di questi anni della vita politica cittadina, l’attuale presidente dell’Assise Ciccio Ommeniello.

Si è quindi chiuso un sodalizio che negli anni è stato vitale per portare a casa diverse affermazioni, non solo a livello locale ma anche in altri contesti, basti pensare che Ommeniello è stato anche consigliere provinciale, quando contava davvero, cioè quando erano i cittadini a votare.

E’ probabile che nonno Ciccio non sarà quest’anno ai nastri di partenza ma guarderà da spettatore appassionato l’evolversi della situazione.

Da una parte la maggioranza uscente, con qualche ritocco, sicuramente tra i nuovi ci sarà Angelo Anemola, reduce da una prima esperienza nel 2016 dall’altra parte della barricata.

Gli altri dovrebbero essere quasi tutti confermati, anche se il sindaco non ha mai toccato la giunta e forse in un contesto del genere un rimpasto ci poteva stare, almeno per dare spazio ad un Benito, ad una Gemma o ad una Maria Rossi.

Chi saranno gli avversari del 54enne di via Gibuti?

Per avere qualche chance i rivali dovrebbero cercare di presentare una sola squadra, ampiamente rinnovata con un programma chiaro ed un candidato sindaco coraggioso, preparato e con una famiglia grossa alle spalle.

Questo l’identikit e per quello sappiamo c’è un gruppo che sta lavorando dietro le quinte per presentare un progetto che possa competere con la dinastia Porfidia.

Staremo a vedere…

 

Exit mobile version