AVERSA. Aprirà il prossimo 22 di gennaio, in via Seggio 52 ad Aversa, il primo locale della città a tema ‘food porn’, ovvero nel quale sarà possibile trovare gustosi prodotti dalle forme prese in prestito dagli organi riproduttivi maschili e femminili: sì, dolci a forma di vagina e di pene, ma senza rinunciare al gusto di soffici pancakes ricoperti di salse ai sapori di frutta e cioccolato.
Il nome del locale non poteva che rimanere nell’ambito appena descritto. Si chiamerà ‘Il Ventinove’. E’ il Ceo stesso dell’azienda, Ida Iorio, a spiegare il pur deducibile senso di questa scelta. Il riferimento è al numero della smorfia napoletana, nella quale sta ad indicare ‘Il padre di bimbi’, cioè l’organo genitale maschile indispensabile nella riproduzione.
Nel logo del locale troviamo un pene alato, simbolo utilizzato nell’antica Roma con il nome di ‘fascinum’ o ‘pene divino’, utilizzato soprattutto per allontanare il malocchio. Un’altra scelta della Iorio sarà quella di non servire alcolici. Insomma, si tratterà di un’attività all’insegna del sano divertimento e di un nuovo modo, leggero ed ironico, di vivere il rapporto col cibo. Un modo che da anni si è già diffuso in molti Paesi dell’Europa e del mondo.