L’annuncio del sindaco: “Poco più di 200 no vax hanno fatto prima dose”

Macerata Campania. Nel suo consueto bollettino domenicale il sindaco e consigliere provinciale Stefano Cioffi ha dato una notizia di rilievo, relativamente ai no vax maceratesi.

Negli ultimi quindici giorni, buone notizie, oltre 200 concittadini hanno finalmente effettuato la prima dose. Un passaggio dovuto per affrontare questa fase, auspicabilmente conclusiva, della pandemia.

Non pochissimi quindi quelli erano senza la prima dose a Macerata Campania, questo è il ragionamento da portare avanti un po’ ovunque.

Ricordiamo che i positivi a Macerata Campania sono 338, mentre nella cittadina gemella, Portico di Caserta sono 234.

Essendo a Macerata non poteva mancare nel classico bollettino domenicale targato Cioffi un passaggio sulla festa di Sant’Antuono:

Non ci sarà la sfilata dei carri, che ci eravamo augurati di ripristinare verso ottobre quando la contagiosità del virus non viaggiava ai ritmi attuali. Tuttavia, ci saranno i fuochi e due carri in rappresentanza simbolica nelle piazze De Michele e De Gasperi mentre, sul sito dell’associazione, sarà possibile visitare una mostra con documenti storici, Laboratori PastellessaLab sui giochi tradizione ed il piatto tipico della ricorrenza.

Inoltre, è prevista l’assegnazione del premio Historia Loci.

 

 

Exit mobile version