Non è facile, dopo il termine di Gomorra 5, per gli appassionati della serie lasciar andare i personaggi che li hanno accompagnati per cinque, entusiasmanti stagioni. Non è il caso di disperare, però, perché Gomorra – La serie non è ancora finita: in ballo le ipotesi di uno spin-off o di un prequel. Intanto, ci sembra il caso di approfondire la carriera e la vita privata di qualcuno degli attori che hanno contribuito al successo di questo fortunatissimo prodotto.
E’ il caso, ad esempio, di Alessandro Palladino. Nato e cresciuto a Napoli, artisticamente si forma prima al Laboratorio teorico-pratico tenuto dal regista Giovanni Meola e poi, sempre organizzato da quest’ultimo, al laboratorio dal titolo ‘Parole e corpi, di personaggi e caratteri eduardiani’. Alto 1,72 cm e dal peso di 68 kg, ha prestato la sua fisicità e il proprio talento al personaggio di ‘O Bellebbuono all’interno di Gomorra 3, 4 e 5.
‘O Bellebbuono è uno dei fedelissimi di Sangue Blu, i ragazzi di Forcella. Dopo la morte di Enzo, tocca proprio a lui raccogliere la sua eredità, investito da Ciro Di Marzio. E’ di fatto l’ultimo, l’unico superstite, di quel gruppo che l’Immortale aveva conosciuto in Bulgaria. Gomorra ha avuto di certo il grande merito di investire milioni di euro nell’industria napoletana, ma anche quello di far conoscere al grande pubblico attori di questo calibro.