Scuole vuote, contagiati pure prof e dirigenti: 3mila firme per la Dad

 

MARCIANISE. Nel giorno del ritorno in classe, ancora tante aule vuote a Marcianise. Molte assenze alle Elementari ma anche alle Superiori che in Dad non sono rimaste nemmeno un giorno pochi hanno optato per la lezione in presenza.

In realtà tra positivi e quarantena tanti non possono nemmeno esserci e tra i contagiati delle ultime ore ci sono, oltre a docenti, anche personale scolastico ed addirittura una figura dirigenziale di un istituto scolastico cittadino.

Nel frattempo stamattina è stata protocollata una richiesta di Dad come annunciato dal rappresentate degli studenti Marco Mozzillo: “Da quanto appreso dai giornali, oggi, martedì 11 gennaio, Marcianise conta 134 nuovi casi positivi.

Io, in qualità di rappresentante e giovanissimo cittadino, sono esterrefatto di come stia affrontando la situazione delle scuole, che va avanti ormai da 3 giorni, l’amministrazione comunale.

Non si hanno più notizie del sindaco. Abbiamo richiesto più e più volte – e lo ammetto -, per mancanza di modi e tempi, un incontro, non in via ufficiale, con l’assessore della pubblica istruzione, ciò per fare il punto della situazione delle scuole, ma niente.
Stamane abbiamo protocollato l’istanza scritta da noi rappresentanti d’istituto all’ufficio competente ed indirizzata a chi di competenza.
Siamo 3.000 ragazzi, senza contare i genitori dei ragazzi e dei bambini delle scuole medie, elementari e materne di Marcianise, in preda al panico e lasciati alle proprie domande alle quali la politica dovrebbe, e dico dovrebbe, rispondere.

Siamo stanchi e insoddisfatti di come si stia gestendo questa assurda situazione.
È inconcepibile come la voce di più di 3.000 persone non sia stata presa nemmeno in considerazione.
Per tali motivi accresce ancor di più una sfiducia nei confronti dei rappresentanti e delle istituzioni.

Questa politica ha fallito, ed in fondo, abbiamo fallito un po’ tutti!”

Exit mobile version