Pro loco vuole ridare aree verdi alla città, parte l’operazione anti-degrado

 

 

CAPUA.  La Pro Loco di Capua sta profondendo energie in azioni volta a ridare decoro alla città di Capua. È iniziata infatti un’energica attività di pulizia delle rotonde cittadine, spesso invase da erbacce e abbandonate alla totale incuria.

È necessaria un’inversione di rotta a cominciare dai consumi e dalle strategie di raccolta e riciclo dei rifiuti; non basta riciclare, bisogna ridurre l’uso delle plastiche monouso e degli imballaggi. Le attività hanno riguardato le rotonde cittadine, le aiuole in prossimità della riviera – area cuore di Gesù, via Napoli, la piazza di Sant’Angelo in Audoaldis, l’area verde da sempre luogo dimenticato posto alla fine di via Roma e la piazza Umberto I.

“E’ inutile lamentarsi se poi non si fa niente per la propria città. La Pro Loco di Capua è impegnata in attività di pulizie di numerose aree verdi e chiunque voglia può unirsi a noi. Presto ci sposteremo anche a S. Angelo in Formis e nei fossati di cinta; in quest’ultimo posto è intenzione, nella tarda primavera o in estate, verificata la fattibilità, organizzare un bell’evento per la nostra città. Le aree verdi rappresentano lo spazio pubblico per eccellenza e sono il cuore pulsante della vita di una città per le relazioni umane che in esse si svolgono. Bisogna aumentare questi spazi, curarli, gestirli al meglio, per dare ai cittadini territori in ordine e fruibili. E’ un segno di collaborazione volto al tenimento dei beni comuni e dell’igiene cittadina nell’interesse comune di una città pulita; il nostro modestissimo contributo quale segno di cittadinanza attiva. Un ringraziamento a Domenico Russo e a tutti i volontari per il profuso impegno che stanno mettendo nel dare nuovo volto a rotonde e aiuole cittadine ”.

Così il presidente Davide Del Pozzo.  Le azioni della Pro Loco di Capua vogliono sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del proprio territorio, facendo lotta concreta al degrado e impegnandosi attivamente nella ripulitura degli spazi pubblici.

 

Exit mobile version