Ha stupito tutti con il suo talento nell’interpretazione di Salvatore Amato, giovane e attraente barista della soap Il Paradiso delle Signore. Classe ’90, Emanuel Caserio è nato a Latina e ha saputo sfruttare la vicinanza con la capitale per affinare l’arte della recitazione. A Roma, infatti, ha frequentato il Centro Sperimentale, prima di esperienze all’estero che hanno contribuito e non poco alla sua formazione.
In una recente intervista concessa al periodico Mio, l’attore è ritornato agli inizi della sua carriera di attore. Come sappiamo, il mondo del cinema e, in generale, dello spettacolo, richiede inizialmente degli enormi sacrifici. Così Emanuel Caserio svela: “Ci sono stati tre anni difficili in cui mi svegliavo all’alba e tornavo la sera a casa dai miei genitori. Dopo il diploma mi sono arrangiato con qualche lavoretto per mantenermi e continuare a frequentare laboratori di recitazione”.
Il duro lavoro del barista de Il Paradiso delle Signore, però, alla lunga ha dato i suoi frutti. Adesso, infatti, per lui c’è dietro l’angolo un nuovo, importante ruolo: “A febbraio uscirà su Amazon Prime ‘I Casamorta’, film per la regia di Claudio Amendola dove interpreto Arturo, un ragazzo molto sensibile ed emotivo. Non posso spoilerare molto, ma è davvero una commedia esilarante”.