Valle Caudina. Scatta l’allerta meteo per neve: fiocchi bianchi potrebbero arrivare anche a quote basse nella Valle di Suessola. Nel vicino Beneventano la coltre bianca è già realtà. Le montagne del Partenio e del Taburno sono tutt’ora interessate a forti nevicate, ma da qui a stasera la coltre bianca potrebbe scendere sino ai 400 metri.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo dedicata proprio alle neve e che riguarda le zone interne. Mentre una seconda allerta meteo riguarda invece, il vento per le zone di mare.
Nevicata in Irpinia blocca mezzi pesanti. Oggi 10 gennaio Avellino e l’intera Provincia è stata interessata da una perturbazione a carattere nevoso. La neve è caduta copiosa soprattutto in alta Irpinia; Bisaccia,Vallata Lacedonia, il Tricolle, Lioni, Bagnoli Irpino, Montella.
I Vigili del Fuoco di Avellino sin dalle prime ore della mattinata sono stati impegnati in diversi interventi soprattutto per il recupero di automezzi pesanti e autovetture, oltre che per la rimozione di alberi e rami appesantiti dalla neve e caduti sulla carreggiata.
Una squadra è ancora impegnata con l’ausilio dell’autogru sull’Ofantina per il recupero di alcuni mezzi pesanti, così come a contrada Viscigneto a Bagnoli Irpino, a San Mango Sul Calore sulla SS 400, a Castelfranci sulla SS 164, mentre alberi e rami pericolanti sono stati rimossi in via Mancini, in contrada Accoli e contrada Trave e nei pressi dell’ospedale ad Ariano Irpino.