Assalito e derubato dai banditi dopo la spesa col trucchetto…

 

CAPUA. Ormai può essere a ben ragione definito “il solito trucco”. Perchè tra Santa Maria Capua Vetere e Capua sono ormai decine gli automobilisti che sono stati depredati dai banditi dopo la spesa con l’escamotage della ruota bucata.

L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto ieri sera nei pressi del quadrivio Caputo, da poco rimodernato, proprio all’ingresso del rione Porta Napoli. Un uomo di mezza età si era recato al supermercato Pellicano per la spesa domenicale.

Qualcuno probabilmente aveva seguito i suoi movimenti e mentre l’uomo era intento a ultimare le compere per il pranzo del giorno di festa hanno agito squarciando un pneumatico. Appena il tempo di mettere in moto e di accorgersi che qualcosa non andava, l’automobilista è stato costretto a fermarsi ed è a quel punto che i delinquenti si palesati.

I malviventi hanno bloccato il tentativo dell’uomo di cambiare il pneumatico ed hanno portato via il borsello Piquadro che aveva con sè. All’interno non c’erano molti soldi ma i documenti con i quali i delinquenti sono scappati. E’ già partita la segnalazione alle autorità nel tentativo di risalire ai responsabili.

Non si esclude che possa trattarsi della stessa banda già attiva in altri raid simili nella zona di via Galatina a Santa Maria Capua Vetere, dove durante le festività natalizie se ne sono viste di tutti i colori.

Exit mobile version