I numeri per il Comune della Valle: spuntano altri 25 casi Covid

Arienzo. La nota dell’amministrazione Guida sull’andamento della pandemia e l’aggiornamento sui positivi.
Si registrano venticinque nuovi casi, che rientrano in un totale di sessantuno nuclei familiari.
Non si registrano guariti. Attualmente, i positivi ad Arienzo sono 141.
La curva e ancora in rialzo. Continua il veloce incremento dei contagi e un ulteriore aumento e previsto nei prossimi giorni, considerando che ci sono almeno venti persone in attesa dell’esito dei tamponi effettuati. Le fasce di età maggiormente colpite continuano ad essere comprese tra i 25 e i 50 anni.
Si amplia, inoltre, la cerchia delle famiglie coinvolte, che sono sette in più rispetto all’ultimo aggiornamento.
Tutti i positivi, visti i lievissimi sintomi, stanno bene e la situazione si può considerare, nonostante tutto, sotto controllo.
Un buon riscontro si registra sul piano delle vaccinazioni, che, sul territorio comunale, fanno registrare una percentuale in crescita. I dati sono i seguenti: 91% prima dose, 77% seconda dose, 54% ( +1% ) terza dose.
Nel tentativo di ottenere maggiori garanzie di sicurezza, anche in vista del nuovo decreto e degli obblighi in esso contenuti, vi invitiamo a completare l’intero ciclo del vaccinazioni. L’appello, come sempre, e alla responsabilità e alla massima attenzione. Vi raccomandiamo, in particolare, l’uso delle mascherine e il distanziamento, che costituiscono una prima e importante forma di prevenzione.
LEGGI L’ARTICOLO SUGLI APERITIVI DELLA VIGILIA
Exit mobile version