Strada trappola, Comune non ci sente e scatta nuovo ultimatum per le buche

 

MADDALONI. Ultimatum di Fucci al Comune di Maddaloni ad oltre due settimane dalla prima richiesta per riparare le buche in via Forche Caudine.

La nota

Il sottoscritto FUCCI ALESSANDRO, nato a BENEVENTO il 15.02.1977, residente in TELESE TERME (BN), via S. GIOVANNI,85, nella qualità di PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE “ASLIMITALY-ASSOCIAZIONE LIBERI IMPRENDITORI” riscontra quanto segue

preso atto che:

il tratto stradale di VIA FORCHE CAUDINE sia competenza del Comune di Maddaloni come esposto in data 17.12.2021;
non abbiamo avuto riscontro alla comunicazione inviata in data 27.12.2021 attraverso pec per richiedere eventuale programmazione lavorativa per Via Forche Caudine; ad oggi 03.01.2022, non è ancora pervenuta risposta alle nostre interrogazioni;

Ebbene:
interroghiamo, ancora, gli uffici preposti del Comune di Maddaloni

CHIEDIAMO

Al sindaco;
al vice sindaco;
all’assessore allo sviluppo urbano e alle piccole opere;
all’ufficio tecnico;
all’ufficio urbanistica;
all’ufficio lavori pubblici;

in merito a futuri e imminenti interventi da eseguire, poiché è indispensabile una presa di posizione celere e definitiva per porre rimedio a questo annoso problema di viabilità.

In rappresentanza di migliaia di associati e non solo, che in questi giorni trascorsi nelle feste natalizie, hanno continuato a segnalare gravi danni alle autovetture.

Le segnalazioni, su indicate sono corredate da querele e denunce alla prefettura di competenza.
Con osservanza.

Alessandro Fucci

Luogo e data
Limatola, 03.01.2022

L’input al Comune

Dovrà essere il comune di Maddaloni e non l’Anas a farsi carico della manutenzione della Strada Statale ex 265, che attraversa il territorio comunale e costituisce uno dei “punti nevralgici” di collegamento tra le varie province, tra Caserta e Napoli, Caserta e Benevento, il capoluogo di Terra di Lavoro e Avellino; un’arteria importante ma piena di buche e pericolosa per i tanti cittadini che la percorrono anche e soprattutto per motivi di lavoro.

A lanciare l’allarme sulla pericolosità della strada era stata nel novembre scorso l’Associazione liberi imprenditori italiani (AslimItaly), che aveva presentato anche un esposto all’autorità giudiziaria per comprendere di chi fosse la competenza a curare la manutenzione. L’Anas ha risposto con una nota in cui ricorda che quel tratto della strada statale ex 265 nota come via Forche Caudine è di competenza del Comune. Soddisfatto il Presidente dell’Associazione Liberi Imprenditori, Alessandro Fucci.

“E’ esattamente – dice – ciò che chiedevamo nel nostro primo esposto, di chi fossero le responsabilità istituzionali del disastro viario di Via Forche Caudine. Adesso le chiacchiere stanno a zero, le scuse sono finite. Adesso pretendiamo che il Comune di Maddaloni, programmi immediatamente interventi straordinari nelle pertinenze che riguardano il comune da lui amministrato. Via Forche Caudine, ripeto, è una strada che collega diverse zone della Campania è le condizioni in cui verte sono indecorose”.

Exit mobile version