L’inizio di quest’anno, se si dà un’occhiata alla programmazione di Rai1, sembra promettere davvero bene, almeno per quanto riguarda il comparto fiction. Ritorneranno, infatti, con nuove stagioni, molte attesissime serie televisive. Stiamo parlando in primis di Doc-Nelle tue mani 2 e de L’amica geniale 3, ma occhio ai debutti tanto attesi di Non mi lasciare (con Vittoria Puccini) e de La sposa (con Serena Rossi).
Insomma, tutta questa carne al fuoco rischierebbe di far passare in secondo piano quella che sarà la terza stagione di un prodotto tutto italiano che però ha fatto parlare di sé in tutto il mondo. L’amica geniale ripartirà in prima serata martedì 8 febbraio, appena dopo il termine del prossimo Festival di Sanremo. Si tratterà di 8 nuove puntate suddivise in quattro serate che termineranno il 1 marzo.
E’ tutto pronto, dunque, per L’amica geniale 3. Le riprese di questa stagione, così come quelle delle precedenti 2, sono state girate in gran parte a Napoli ma anche a Firenze. Ritroveremo Gaia Girace a Margherita Mazzucco, questa volta negli anni ’70. Diventate ormai mature, le due amiche dovranno fare i conti con dei problemi che non sono più quelli dell’adolescenza e possiamo assicurarvi che ne vedremo delle belle.