CASAPULLA. La pandemia torna a far piangere la città di Casapulla. E’ venuta a mancare una donna di 59 anni, Nella Piantieri, risultata contagiata in questa terribile quarta ondata che sta piegando diverse comunità della provincia di Caserta e sta mettendo in ginocchio diversi paesi dell’Appia.
Oggi Casapulla paga un prezzo altissimo con il lutto che colpisce la famiglia Cresci e anche la comunità di Caturano: la vittima era infatti la suocera di un consigliere comunale di Macerata Campania, Pasquale Nacca (anche lui risultato positivo come altri membri di questa famiglia di Casapulla). La situazione è rapidamente precipitata per complicazioni dopo il contagio fino a condurre alle estreme conseguenze. Nulla faceva pensare al decesso, avvenuto oggi all’ora di pranzo.
Diversi i messaggi di cordoglio già giunti, tra i quali quello dell’assessore Andrea Martusciello: “Casapulla piange un’altra vittima di questo maledetto virus. Condoglianze alla Famiglia Cresci”. La nostra direzione porge le condoglianze a Barbara Cresci e Pasquale Nacca.
Questo il messaggio dell’associazione Orizzonti: “Il presidente, il consiglio direttivo e i soci tutti partecipano al dolore che ha colpito l’amico Mario Cresci presidente dell ‘Oratorio Domenico Savio di Casapulla, per la dipartita della adorata madre.”
Per la cittadina, in attesa dell’ufficializzazione da parte dell’Asl, si tratta delle 13esima vittima dall’inizio della pandemia, mentre i contagi hanno già toccato quota 228.