Lavori di manutenzione straordinaria di ponti e viadotti di Terra di Lavoro: arriva somma record

Caserta. Con numerosi decreti presidenziali, la Provincia di Caserta ha approvato, di recente, la progettazione preliminare di lavori di manutenzione straordinaria di ponti e viadotti di Terra di Lavoro.

Tali interventi tecnici in programma sono stati autorizzati e finanziati dal Mit (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) al termine di una istruttoria complessa, durata alcuni mesi. Tutti gli interventi sono destinati alla messa in sicurezza di ponti e viadotti di Terra di Lavoro e si avvalgono di un apposito finanziamento di oltre diciassette milioni di euro, quale assegnazione del Piano di riparto per la Provincia di Caserta, Programma triennale 2021-2023, nell’ambito dei fondi per la rete viaria di Province e Città Metropolitane, ai sensi del D.M. 225 del 29/05/2021.

 

“Questi interventi in programma, finanziati dal Mit – ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – certamente incrementeranno ulteriormente il livello di messa in sicurezza della viabilità, consolidando il programma di ammodernamento dei ponti e dei viadotti di Terra di Lavoro, avviato da tempo. Il nostro obiettivo, rimanendo nell’ambito della viabilità, è quello di garantire la sicurezza stradale dei cittadini e la buona viabilità del nostro territorio, in modo da contribuire in special modo alla permanenza ed all’incremento di attività produttive, elementi questi primari per un concreto sviluppo economico e sociale del territorio provinciale. Infine – ha concluso Magliocca – colgo l’occasione per ringraziare il dirigente del Settore Viabilità dell’Ente, Ingegner Gerardo Palmieri ed i suoi tecnici che, con grande professionalità e tenacia, hanno seguito per vari mesi l’evolversi dell’istruttoria tecnica fino al raggiungimento della conclusione con l’assegnazione del finanziamento”.

Gli interventi tecnici di manutenzione straordinaria autorizzati e finanziati, pertanto, risultano ripartiti nel Piano pluriennale 2021-2013 in modo seguente:

Previsti interventi importanti nella zona del Matese, nell’agro con Cesa e nella zona di Valle di Maddaloni.

Exit mobile version