Voragine alla rotonda, tre famiglie in panne la notte di Natale

Maddaloni. Auto ferme nella notte nei pressi della rotonda di via Forche Caudine, conosciuta anche come la rotonda del bar Anthony.

Ben tre automobilisti sono finiti in una buca, viaggiavano in direzione Benevento.

Sul posto è arrivato anche il ghostbuster delle voragini, Alessandro Fucci dell’associazione Aslimitaly, per raccogliere ulteriori testimonianze di queste persone.

Uno dei danneggiati ha detto: “Era praticamente inevitabile, ora stiamo cambiando la ruota”.

Ricordiamo che sono stati presentati degli esposti nelle scorse settimane proprio da Fucci che sta conducendo una vera e propria battaglia, una documentazione anche molto ricca che continua ad essere aggiornata.

Occhio a questa giornata di Santo Stefano viste le condizioni del tempo, conviene andare piano, appena finisce la variante in territorio calatino.

 

Danni e costi

 

Tra gli incidenti più comuni c’è sicuramente quello della foratura del pneumatico a causa della caduta dello stesso in un fosso. Questa semplice riparazione, la quale può rendersi necessaria abbastanza spesso, può costare al cittadino dai 10 ai 40 euro. Questa cifra si va a sommare agli interventi che potremmo definire ‘a lungo termine’.

A furia di finire nelle buche, infatti, si dovrà certamente ricorrere alla sostituzione degli ammortizzatori. Questo intervento, se effettuato da un meccanico, a seconda della tipologia della propria automobile può costare dai 300 ai 1200 euro. Altro guasto frequente è quello del braccetto, la cui sostituzione in officina si aggira intorno ai 100 euro.

Insomma, al costo esorbitante delle assicurazioni nella nostra regione, al prezzo della benzina alle stelle si aggiungono queste spese che sarebbero evitabilissime se i comuni si mostrassero più attenti alle condizioni del manto stradale. Una piaga che ci accompagnerà per sempre o che, magari per mezzo di un miracolo, riusciremo, prima o poi, a lasciarci alle spalle?

Exit mobile version