Bar affollati e contagi, sindaco convoca riunione urgente: “Nuove restrizioni”

 

CASAL DI PRINCIPE. Si profilano ulteriori restrizioni a Casal di Principe in vista degli ultimi giorni del 2021 dopo il nuovo boom di contagi. In un messaggio ai cittadini il sindaco Renato Natale si è detto molto preoccupato e già per domani, lunedì 27 dicembre, primo giorno utile dopo la pausa natalizia ha convocato il COC (Centro Operativo Comunale): al momento non sono esclusi nuovi provvedimenti anche locali.

Il sindaco ha invitato i cittadini ad avere atteggiamenti prudenti anche durante le festività: “In questi giorni sto vedendo bar superaffollati, senza che a nessuno venga richiesto il green pass; stessa cosa vale per molte pizzerie e locali vari, mentre nelle piazze si possono vedere i soliti raggruppamenti di ragazzi senza mascherina. Tutti devono rendersi conto che con questa velocità di diffusione dell’epidemia, corriamo il rischio di qualche altro morto nei prossimi giorni.”

“SOltre che vaccinarsi altro modo per difenderci è rispettare il distanziamento sociale e portare la mascherina FFP2; oramai è chiaro che la semplice mascherina chirurgica non riesce a difendere con efficacia dall’infezione. Intanto chiederò alle forze dell’ordine di attivarsi per sanzionare tutti coloro che non rispettano le regole, prevedendo anche la chiusura dei locali che non ottemperano alle norme”.

Exit mobile version