Velardi blinda il Natale: niente brindisi e stop eventi

Marcianise. Il sindaco Antonello Velardi blinda la città di Marcianise dopo l’aumento dei contagi in vista delle festività natalizie

 

“Siamo stati costretti ad assumere alcuni provvedimenti per effetto dell’aumento significativo dei positivi da covid a Marcianise e per rispettare le nuove, diverse ordinanze del Presidente della Regione Campania.

 

Saranno revocate le chiusure al traffico nel centro cittadino a partire dalla Vigilia di Natale e per tutto il periodo delle imminenti festività. Quindi niente Ztl. Saranno revocati i permessi per l’installazione di tavoli e sedie all’esterno degli esercizi commerciali, con eccezione di quelli posti su aree pertinenziali degli esercizi stessi. Una serie di iniziative natalizie promosse dal Comune, in collaborazione con le associazioni, sono state annullate con la speranza di poterle riprogrammare dopo Capodanno.

 

Le decisioni sono state prese sentiti i responsabili delle forze di polizie e anche sulla scorta delle circolari e delle ordinanze di prefettura e questura di Caserta.

 

I controlli saranno molto severi, da parte di tutte le forze di polizia. Capisco le esigenze di tutti, ma le nuove disposizioni regionali vanno nella direzione di impedire festeggiamenti in piazza o in strada e di evitare in ogni modo assembramenti.

 

Così è, non abbiamo alternative. Ci dispiace molto, confidiamo in un futuro migliore. Ma al momento (oggi sono stato al funerale dell’ennesima vittima del covid a Marcianise), la situazione resta di particolare criticità.”

Exit mobile version