Scambio di auguri e di doni in Consiglio comunale

Santa Maria a Vico. Una sciarpa regalata a tutti gli esponenti del consiglio comunale da parte del sindaco Andrea Pirozzi, nella seduta di ieri pomeriggio.

Un gentile omaggio personale da parte del leader dell’amministrazione.

Oltre agli auguri di Natale Pirozzi si è congratulato con Giorgio Magliocca, rieletto presidente e con l’esponente di opposizione Pasquale Pupetto Crisci, primo eletto al consiglio provinciale.

Il gruppo Città di Idee invece ha omaggiato il consiglio donando l’ultimo libro del senatore Enzo D’Anna.

Sull’interrogazione di Igino Nuzzo su via Appia Antica, l’amministrazione ha risposto che si sta provvedendo per riperimetrare tutti i tombini che sono scesi.

Clima di grande cordialità quindi ma ci aspettiamo con il nuovo anno delle iniziative e nuove interrogazioni proprio dal gruppo che fa capo al Pupetto international.

 

In merito alle ultime disposizioni messe in campo dalla Regione Campania per fermare il contagio, anche a Santa Maria a Vico, conferma il Sindaco, ci sarà un Natale all’insegna della prudenza con controlli serrati al fine di garantire il rispetto delle norme in vigore. A seguito delle comunicazioni del Sindaco, sono intervenuti il capogruppo di maggioranza Avv. Marcantonio Ferrara ed il consigliere di opposizione Francesco De Lucia, entrambi per complimentarsi con il ri-eletto consigliere provinciale Pasquale Crisci.

 

Passando ai punti dell’ordine del giorno, dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente all’unanimità, si è proceduto con l’interrogazione del Consigliere Avv. Igino Nuzzo, chiedendo chiarimenti sullo stato dei lavori in via Appia soffermandosi sul disagio recato alla viabilità da alcuni tombini non ancora portati a livello del nuovo manto stradale. Sull’interrogazione ha risposto il Sindaco Andrea Pirozzi, chiarendo sullo stato di avanzamento dei lavori inseriti in un più ampio disegno che andrà definitivamente a risolvere il problema che esiste in via migliori con la realizzazione di un parcheggio all’altezza della farmacia Telese e il ripristino della pavimentazione in basolato.

 

Dopo l’interrogazione si è proceduto con 3 votazioni in materia di debiti fuori bilancio esposti dalla consigliera Avv. Tiziana Pascarella ed all’approvazione della proposta di delibera avente ad oggetto la revisione periodica delle partecipazioni detenute dall’ente, esposte dall’assessore esterno Avv. Michele Nuzzo, votazioni tutte approvate con la maggioranza dei voti. A chiudere il Consiglio Comunale, gli auguri del Presidente del Consiglio Ing. Carmine De Lucia, il quale ha rivolto a tutti i presenti, agli addetti ai lavori ed alla cittadinanza un caloroso augurio di Buon Natale.

 

Exit mobile version