Santa Maria a Vico. Indagine sul Cimitero di Santa Maria a Vico, arriva la decisione del GIP sul sindaco Andrea Pirozzi e sull’ex dirigente dell’area tecnico Gennaro Isoletti.
Pienamente accolte le tesi difensive degli avvocati Mauro Iodice e Raffaele Carfora, rispettivamente difensori di Andrea Pirozzi e Gennaro Isoletti.
La vicenda attiene ad un procedimento penale nell’ambito di una indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere che li vedeva coinvolti per presunti fatti di concussione (ad Isoletti erano contestati anche addebiti di turbativa d’asta) relativi all’epoca 2010/2012 in danno dell’imprenditore di San Cipriano Giacomo Caterino, amministratore unico della società Le Ceneri srl, che si occupò dei lavori di appalto, lavori poi subappaltati alla società Ktesis srl del padre di Caterino, presso il cimitero di Santa Maria a Vico.
All’epoca dei fatti Pirozzi era Assessore ai Lavori pubblici e Isoletti Dirigente dell’Utc del Comune di Santa Maria a Vico.
All’esito dell’udienza dell’ottobre scorso, il Gip di Santa Maria Capua Vetere, Orazio Rossi, in adesione alle prospettazioni degli avvocati difensori, ha ritenuto non credibili le dichiarazioni accusatorie di Caterino, già a sua volta imputato per altre connesse vicende, e che non vi fossero quindi elementi di prova a carico dei predetti, disponendo l’archiviazione del procedimento.