Si presenta in piazza dopo la lite armato di pistola e minaccia tutti: in 4 a giudizio

Santa Maria a Vico. Sarà celebrata domani dinanzi al Gup di Santa Maria C.V. – Dott.ssa Villano l’udienza preliminare per la vicenda del 20 aprile 2019 che vede coinvolti gli oramai noti germani De Matteo Giulio e Salvatore alias ‘e sett, Gianluca Russo ed Emanuele Maria Orlando

Curiosità per la scelta processuale di quest’ultimo dopo il rigetto della messa alla prova da parte del precedente GIP. Per i De Matteo e Russo Gianluca la difesa andrà convinta con la richiesta di rito abbreviato.

Quella notte in seguito ad un pesante diverbio, l’Orlando si presentò in piazza Roma con una pistola, minacciando i presenti e fu messo a tappeto da Salvatore De Matteo, alias ‘o Sett.

Mentre Giulio De Matteo gli strappò la pistola.

 

 

I fatti di quella notte di sabato santo

 

Gianluca Russo a bordo dell’autovettura Fiat 500, con violenza, consistita nel posizionare il veicolo davanti a quello condotto da Orlando tagliandogli la strada, lo costringeva ad arrestare la marcia e poi avvicinandosi alla persona offesa e brandendo tra le mani un manganello lo minacciava di tagliargli la testa.

Orlando dopo una ventina di minuti da quell’affronto tornò in piazza con una pistola e la estraeva dal pantalone puntandola  verso Russo e tutte le altre persone presenti nei pressi della villetta, davanti al Comune e li minacciava.

In questa vicenda, in un secondo momento entrò in scena Salvatore De Matteo detto ‘o sett che vedendo quello che stava facendo l’Orlando lo mise knock out mentre Giulio De Matteo gli strappò la pistola, la tenne con se per quasi un giorno e poi la consegnò.

 

LEGGI QUI LA CRONACA DI QUELLA NOTTE 

Exit mobile version