‘Nat’Arte’, si alza il sipario sulla rassegna al Quartiere militare borbonico

CASAGIOVE. Dopo il successo estivo di ‘Respiri’, che ha visto in cartellone volti noti e meno noti del panorama artistico campano, l’associazione ’30 Allora’, di stanza al Quartiere militare borbonico di Casagiove, ha selezionato altri spettacoli, che animeranno, dal 18 dicembre al 9 gennaio, la rassegna invernale ‘Nat’Arte’.

Il sipario si alzerà, per l’appunto, il 18 dicembre, alle 21:00, con ‘Donnacce’ di Gianni Clementi per la regia di Vincenzo Russo, con Rosalisa Di Micco, Simona Campanile e lo stesso Russo, in replica il 19 dicembre, alle 18:00. Uno spettacolo teatrale prodotto dai ‘30 Allora‘ che racconta la storia di due ex prostitute un po’ sopra le righe.

Seguirà, il 26 dicembre, alle 18:00, ‘Femmine’, con la regia di Niko Mucci, che vedrà protagonista della scena una signora del teatro, Nunzia Schiano. Il 29 dicembre, alle 21, toccherà, invece, ad Enzo Varone e a Ciro Liucci, con ‘Capricorno come Gesù’, una pièce che contestualizza in ambito teatrale la voglia di vivere.

Il 2 gennaio, alle 18:00, il ritorno di un’altra grande interprete: Antonella Morea, con lo spettacolo ‘Mamma, piccole tragedie minimali’ di Annibale Ruccello. Ma ‘Nat’Arte’ non sarà solo teatro. Dal 26 dicembre al 9 gennaio, sarà allestita una mostra d’arte e il 5 gennaio si esibirà in una performance l’artista Giovanna D’Amico.

Sempre il 9 gennaio, infine, l’associazione culturale ‘Labart flamenco’ scuoterà il pubblico con ‘Aire Flamenco’, curato Annalisa Brignola. Tutti gli eventi si svolgeranno nella Sala mostre del QMB, in via Quartiere nuovo; un luogo suggestivo che sarà capace di abbracciare e accogliere chi sente l’esigenza di rivivere la normalità.

«Nella convinzione che l’arte e la cultura siano elementi fondamentali nella vita di ognuno – dichiara Vincenzo Russo – abbiamo, ancora una volta, provato ad organizzare qualcosa di magico, nel rispetto delle norme anti-Covid». Info e prenotazioni: 3450591987 / 3665264130.

Exit mobile version