Torna la “Befana solidale” con il regalo sospeso

San Felice a Cancello. L’assessore Carmine Gagliardi con il sindaco dott. Giovanni Ferrara e tutta l’amministrazione comunale hanno aderito all’iniziativa BEFANA SOLIDALE CON IL REGALO SOSPESO. Si tratta di un’iniziativa solidale dirette alle fasce più fragili con l’intento di essere sempre più vicini istituzioni, associazioni e cittadini.

Il Regalo Sospeso è una challenge dove tutti si mobilitano per i bambini meno fortunati (0 – 14 anni) per fare in modo che nessuno rimanga indietro.
Dal 20 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022 è possibile partecipare comprando un regalo da donare nelle città e presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa, scattare una foto al regalo o un selfie col regalo, pubblicarla sui social e inserire ‘hashtag #regalosospesoinrete.

Il commerciante conserverà il dono che verrà poi ritirato dai volontari o dalla Protezione Civile e distribuito ai bambini e ragazzi della città. Prima ai meno fortunati.

Gli esercizi presenti sul territorio di San Felice a Cancello che vogliono partecipare possono comunicare la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica ufficioaffarigenerali@comune.sanfeliceacancello.ce.it, oppure consegnare a mano la propria adesione all’Ufficio Protocollo. Riceveranno poi tutto il materiale per attivare un corner nel proprio negozio con la locandina dell’evento.

Ogni giorno sull’home page Istituzionale del Comune verrà aggiornato l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono al’iniziativa dove chiunque potrà lasciare sospeso un regalo.

 

La Befana solidale è una gara solidale che coinvolge tutta la comunità, è un messaggio d’amore a sostegno di coloro che in questo momento hanno bisogno di sapere che non sono soli, che ci siamo. Per realizzare tutto questo è necessario il supporto ed il contributo di tutti, una società unita e solidale è quanto di più importante possa esistere.

Exit mobile version