L’ultimo volo di un ragazzo unico: domani l’addio a Davide

 

CASERTA. Non verrebbe nemmeno da chiamarlo addio, semplicemente perchè il distacco con un ragazzo così straordinario non potrà realmente mai avvenire. Davide sarà per sempre con chi lo ha amato: in un’istantanea di uno dei suoi tanti viaggi, in una bandiera rossoblù sventolata al Pinto o in giro per l’Italia, nelle sue parole per le tradizioni sannicolesi, nei suoi articoli, nella sua immensa voglia di vivere.

In 29 anni Davide Fusco ha avuto modo di vivere tante vita in una, come se avvertisse che quel tempo gli era nemico. Un malore improvviso ha messo fine una settimana fa alla sua vita terrena, che domani avrà l’ultimo atto “visibile” con i funerali fissati per le 11,30 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, sita in piazza Parrocchia a San Nicola la Strada.

In queste ore infatti il magistrato di turno ha disposto la liberazione della salma dopo l’esame autoptico effettuato presso l’istituto di medicina legale del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

“Come una foglia d’autunno ti sei staccato dall’albero della vita, ma per te era ancora primavera”: si legge nel manifesto funebre che annuncia l’ultimo viaggio. Ancora tutti insieme. Come fosse una trasferta al seguito della Casertana o uno scorcio di Parigi da immortalare con le persone più care. Addio Davide.

Exit mobile version