Gomorra 5, Ciro Esposito: lo avete riconosciuto? Ecco cosa ha fatto da bambino

Molti degli attori che hanno, con il loro talento, fatto la fortuna di Gomorra – La serie, prima di questo grande successo non erano dei professionisti o, comunque, non avevano ancora fatto il salto di qualità. La carriera di alcuni di loro, però, viene da molto lontano: è il caso dell’attore Ciro Esposito.

Gli spettatori più attenti potrebbero averlo notato. C’è una grande somiglianza tra il luogotenente di ‘O Maestrale e un bambino particolarmente ribelle di Io speriamo che me la cavo, pellicola della grande Lina Wertmuller, recentemente scomparsa. Va bene: non si tratta soltanto di una grande somiglianza.

Ciro Esposito, infatti, all’età di appena 10 anni, ebbe la fortuna di recitare al fianco di Paolo Villaggio nel film che ha segnato un’epoca e che in molti ricordano ancora con nostalgia. L’attore, poi, ha proseguito la sua carriera con serie tv e soap di grande successo (ricordiamo, tra le altre, Don Matteo e Un posto al sole).

Una piccola curiosità riportata da Il Corriere della Sera: anche in Io speriamo che me la cavo, Ciro Esposito fu chiamato ad interpretare un personaggio di nome Raffaele. Una sorta di segno del destino? A quasi 30 anni dal suo esordio, comunque, possiamo ben dire che l’attore abbia avuto un’altra, l’ennesima occasione di brillare in un contesto d’eccezione.

Exit mobile version