Nazionale. Novità importanti in casa Whatsapp per quanto riguarda i messaggi. Per quanto riguarda i messaggi effimeri si potrà svuotare la chat sia dopo 24 ore che addirittura dopo 3 mesi. Con il nuovo aggiornamento, basterà aprire le impostazioni di WhatsApp e poi andare in Account > Privacy e cliccare sul Timer predefinito messaggi. Dopo di che impostare la durata massima di conservazione delle chat, che potranno quindi essere conservate fino a 90 giorni.
“Se decidi di attivare i messaggi effimeri come impostazione predefinita, mostreremo un avviso all’interno delle nuove chat per informare i tuoi interlocutori della tua scelta. E se cambi idea, disattivare l’impostazione è facile quanto attivarla“ fa sapere l’azienda ai suoi utenti.
A breve potrebbe essere introdotta anche un’altra importante novità. La piattaforma di messaggistica potrà infatti eliminare automaticamente chat di gruppo quando vengono segnalate molteplici volte da utenti diversi. In questo modo i partecipanti non potranno leggere i vecchi messaggi, né inviarne di nuovi.
Ora c’è un’ulteriore novità. Grazie ad una applicazione esterna è possibile infatti potere tramutare i messaggi vocali Whatsapp dal formato audio a quello testuale. Questa operazione è possibile tramite Transcriber, liberamente scaricabile per Android ed iOS.