Vittima di violenze e abbandonata dalle istituzioni: “I miei bimbi non possono andare a scuola”

 

MARCIANISE. Odissea per una mamma di tre bambini di Marcianise che dal mese scorso sta chiedendo al Comune un aiuto col pulmino per consentire ai suoi piccoli di frequentare regolarmente le lezioni.

Al centro di questa vicenda c’è B.C., madre 29enne, che, dopo essersi rivolta alle istituzioni, fa un appello per risolvere questa situazione. L’unica risposta ricevuta dall’Ente finora è che non ci sono posti per i suoi figli e la giovane madre è quindi costretta ad accompagnare ogni mattina a piedi i suoi tre bambini .

Il caso è particolarmente spinoso poichè si tratta di una donna separata dal marito per maltrattamenti in famiglia, attualmente agli arresti domiciliari, e sottoposta al programma codice rosso. Non percepisce reddito di cittadinanza nè ha altre entrate che le consentano di avere un’auto ed è costretta ad accompagnare a piedi i suoi tre figli in diversi istituti cittadini. Tutti alla stessa ora. Un’impresa da Wonder Woman per una giovane che ha già vissuto esperienze difficili e che meriterebbe sostegno almeno per consentire ai suoi figli un futuro dignitoso attraverso il mondo dell’istruzione.

Exit mobile version