Natale in Piazza con Telethon. Sparanise entra a far parte dei “I Comuni del Cuore”

Sparanise. Sparanise ci mette il cuore. Tornano le luci, il calore e i profumi del Natale. Torna la magia del periodo dell’anno in cui tutti si sentono più vivi. I Volontari tutti prono pronti per scendere nelle piazze e nei cuori d’Italia.

Anche quest’anno come accade da diverso tempo, i volontari Telethon  del piccolo comune dell’Agro Caleno scendono nelle piazze e arrivano nelle case con una distribuzione di cuori di cioccolato e prodotti solidali volti a dare un aiuto concreto alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Con l’inizio della settimana di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di chi lotta per un futuro migliore. Sparanise non poteva come ogni anno far sentire la sua voce e i suo sostegno  e rispondere a gran voce “Presente” all’appello.

In molti in questi giorni sono coinvolti nella distribuzione dell’amato: “ Cuore di cioccolato” prodotto  in esclusiva dall’azienda torinese Caffarel per la Fondazione Telethon. Giovani  volontarie e volontari ieri mattina sono scesi   in Piazza Giovanni XXIII affiancati  dall’amministrazione comunale, testimoniando ancora una volta la loro totale adesione alla raccolta fondi per trovare una cura alle malattie genetiche rare  per riportare il sorriso sulle labbra a migliaia di famiglie.

Viviana Capuano, Lucia Ranucci, Antonietta Ricci , Antonio Bonacci, Grazia Martiello, Sana Ben Amour, sono scesi in piazza e hanno consegnato porta a porta i vari prodotti solidali.  il ricco banchetto è stato accompagnato da tante foto di genitori e i loro bambini con le principese: ” Cenerentola e la Regina dei ghiacci” si ringrazia per il loro impegno Raffaella Omaggio e Assia Monfreda.

 

                      

 

Fondazione Telethon alimenta una speranza per molte famiglie Le persone che vivono con una malattia genetica rara e i loro cari  hanno sempre necessità di persone comprensive  attive e presenti. Per questo motivo  tutti siamo chiamati a un importante azione: partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica.

Quest’anno le volontarie di Sparanise  non si sono fermati  al solito banchetto. Grazie all’impegno del primo cittadino Salvatore Martiello e dell’amministrazione comunale, è stata organizzata  nella Palestra della scuola primaria Saverio Solimene lo show “Una serata per Telethon”, una serata di spettacolo e performance fatta di attimi di condivisione di giovani ragazzi, mamme e bambini per sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Non sono mancate lacrime e applausi per le giovani donne che hanno testimoniato le storie di famiglie legate a Telethon. Storie vere, testimonianze. Gli applausi  non sono mancati per le piccole o grandi ballerine e le giovani attrici. Non è mancato il supporto del “Coordinamento Provinciale di Caserta” che ha visto ospiti Carlo Pilotti e suo figlio Angelo che da anni si schierano a fianco alle iniziative Telethon.

Con questa iniziativa condiva dall’intero paese da Dicembre Sparanise è entrata ha far dei “I Comune del Cuore”. Aderendo a “I Comuni del Cuore” , l’amministrazione comunale insieme ai cittadini hanno condiviso i valori universali da cui nasce la missione Telethon, come l’unicità di ogni vita e l’importanza di mettere in atto tutte le strategie di cura per ogni malattia che necessita di studio e ricerca per arrivare ad una cura.

 

 

 

“A Natale scegli il DONO della generosità”

Questo è l’invito  che tutti i volontari  di quest’anno sono riusciti a trasmettere.

La campagna di Natale è dedicata al tema del “dono”, inteso sia come gesto di generosità del donatore, sia atto d’amore che rende ogni persona unica e speciale per l’azione fatta. Grazie ai donatori, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori di Fondazione Telethon continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni concrete, per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche.

Sparanise ci mette il cuore e continuerà a farlo finché anche un solo bambino  abbia bisogno di aiuto per ritornare a sorridere.

Dopo aver partecipato all’iniziative di raccolta fondi per Fondazione Telethon,  Sparanise ha ricevuto  il logo dei Comuni del cuore da utilizzare sul sito del Comune per attestare la partecipazione al programma e l’inserimento nell’Albo dei Comuni del cuore. Nei prossimi giorni a fine distribuzione prodotti il bellissimo logo verrà caricato sul sito del comune.

Exit mobile version