Santa Maria a Vico. Arrestato ad inizio dicembre per quella santarbarbara in casa, il 64enne Renato Augusto Piscitelli ha ottenuto in sede di convalida gli arresti domiciliari.
Il gip Orazio Rossi ha accolto la richiesta dell’avvocato difensore Claudio Sgambato.
Dal carcere quindi è finito agli arresti a casa in quel di Limatola, dove dimora con la sua convivente.
LEGGI QUI I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE
I militari dell’Arma, nel corso dell’identificazione e della perquisizione personale eseguita a carico dell’arrestato, lo hanno trovato in possesso di una pistola modificata caricata con 5 proiettili calibro 9×17. L’arma, detenuta e trasportata senza alcuna autorizzazione, è stata immediatamente sequestrata. Le successive perquisizioni domiciliari effettuate sia in Santa Maria a Vico che Limatola, hanno consentito di rinvenire una pistola a salve con 50 cartucce calibro 20, 3 proiettili calibro 7,65, 4 confezioni contenenti numerose capsule di innesco, 450 ogive blindate e 422 bossoli.
Mentre presso il domicilio di Limatola è stato rinvenuto un fucile semiautomatico calibro 20, illegalmente detenuto, risultato oggetto di furto perpetrato nell’ottobre del 2019 in provincia di Salerno. Anche in questo caso armi e munizioni sono state sottoposte a sequestro.