Svolta per 4 lavoratori dell’ex Consorzio: saranno assunti da Tekra

 

AVERSA. Sono quattro i lavoratori contattati dalla Tekra srl, Società che attualmente svolge il servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale di Aversa, precedentemente individuati, ai sensi della legge regionale numero 14 del 26 maggio 2016, i quali saranno ben presto assorbiti dalla Società e torneranno al lavoro dopo diversi anni di attesa.

Con l’assunzione dei quattro lavoratori si può dire di aver raggiunto il compimento della procedura avviata, congiuntamente alle altre Organizzazioni Sindacali e all’Assessore all’Ambiente del Comune di Aversa, Dott.ssa Elena Caterino, fin dall’insediamento della Società Tekra srl sul cantiere dei servizi ambientali del medesimo Comune, a testimonianza che gli impegni assunti e verbalizzati in occasione del passaggio di gestione sono stati assolti. Ancora una volta sottolineiamo l’encomiabile impegno profuso dall’assessore all’Ambiente che più di tutti ha rivendicato l’applicazione dell’attuale normativa regionale, alla stessa, la Uil Trasporti di Caserta attribuisce il merito di aver operato in modo professionale e di aver saputo bene interpretare la norma.

Sembrerà strano per alcuni il fatto di lodare un rappresentante dell’Ente che opera secondo legge, ma nell’ambito dei rifiuti somiglia ormai ad una rarità. Resta da risolvere la questione relativa alle liquidazioni dei lavoratori, una spinosa questione, che stiamo seguendo assieme all’Assessore Caterino, per la quale siamo certi che sarà risolta allo stesso modo e con gli stessi risultati con cui si è giunto al riassorbimento di ulteriori quattro lavoratori.

 

Pertanto è con estrema soddisfazione che rivendichiamo questo risultato, frutto di un lavoro portato avanti con la coerenza e la serietà che ci contraddistingue da sempre, ma riteniamo doveroso anche riconoscere un merito alle altre Organicazioni Sindacali presenti sul cantiere, in quanto ha prevalso il lavoro di squadra ed un grande elogio all’Assessore all’Ambiente del Comune di Aversa Elena Caterino che con uno spiccato senso delle istituzioni ha fortemente voluto l’applicazione della normativa Regionale vigente ben conosciuta dalla stessa.

Exit mobile version