Stelle di Natale 2021, successo per l’evento nella piazza della frazione

Realizzato il terzo appuntamento di “Stelle di Natale 2021”

 

San Felice a Cancello.Stelle di Natale” la ventennale kermesse natalizia della Pro Loco Cancello Scalo, che si avvale quest’anno della collaborazione delle associazioni più attive e rappresentative del territorio: Pegaso, Terra Mia, Oltre ogni Confine, Art Dance Company, Alternativa Giovani Suessola, A.Ge. San Felice a Cancello, Amici della Musica, i Volontari del SCU della Pro Loco, Epli Campania, del patrocinio morale del Comune di San Felice a Cancello e del supporto logistico della Protezione Civile Comunale, ha realizzato il terzo appuntamento previsto dal suo nutrito programma.

 

Come previsto è andato in scena “Natale è ri-Nascita e Tradizione, dopo i primi appuntamenti con l’Arte del M° Nicola Sgambati e il Focus sulla violenza sulle donne, nella Stazione Ferroviaria di Cancello Scalo vi è stata l’apertura al pubblico del Presepe Artistico, l’Accensione dell’Albero dei desideri e l’Angolo del libro amicoinvito alla lettura – realizzato con la collaborazione della Casa Editrice edizioni Cento Autori.

 

Successivamente, con un’ampia partecipazione popolare, nel rispetto delle norme Anti-Covid-19, in piazza Castra Marcelli, si è tenuto lo spettacolo di Musica, Canti e Balli della tradizione natalizia curato magistralmente da Valeria Centore dell’Art Dance Company. In serata il tocco finale con l’accensione dell’Albero della ri-Nascita e l’apertura della Capanna della Natività. Intanto sono partiti i Concorsi: quello di Scrittura Creativa, riservato a tutte le scuole medie della Valle di Suessola ed i Contest online del Presepe e l’Albero più bello allestiti a casa.

 

Notizia bella, per Restar Day, stanno arrivando dispositivi elettronici, Tablet e Computer da donare ai bambini che non possono permettersene uno. Intanto si lavora per il prossimo appuntamento, domani 11 dicembre, “Natale è ri-Nascita e Solidarietà –  Giornata del dono e del Sorriso – dove ciascuno, se vuole, potrà offrire una piccola parte della propria spesa per le famiglie e le persone in stato di necessità.

 

Exit mobile version