Piano anticorruzione, il mese decisivo per il Comune

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Entro il 31 gennaio del 2022 il Comune dovrà procedere all’approvazione del piano triennale di prevenzione e dell’ anticorruzione al fine di garantire un’amministrazione trasparente e moderna.

E per adempiere a questa incombenza e per garantire la massima partecipazione della comunità locale all’incombenza, sono stati sollecitati interventi sul tema da parte di cittadini con proposte o modifiche e osservazioni che verranno valutate dagli organi competenti. Le osservazioni al piano dovranno pervenire al protocollo del comune con posta certificata oppure a mano usufruendo dell’apposito modulo pubblico sul sito istituzionale dell’ente entro e non oltre il sette gennaio del 2022.

Con il piano si vuole prevenire corruzione e illegalità attraverso una valutazione del diverso livello di esposizione dell’Ente al rischio corruzione. Tutte le osservazioni al piano. disponibile sul sito dell’ente, saranno valutate dai dirigenti competenti e, se del caso, verranno inserite nel nuovo piano anticorruzione del comune per il triennio 2022 – 2024.

 

Exit mobile version