Capodrise. Un Natale quello capodrisano anche all’insegna dell’ecologia e del riciclo grazie alla collaborazione delle associazioni “La Tavola Rotonda”- Rete Cittadinanza e Comunità.
Domani nel piazzale del Comune alle 18 sarà installato quest’albero realizzato con tante mattonelle colorate di lana riciclata, alla presenza del sindaco Enzo Negro, dell’assessore delegato agli eventi Pasquale Ricciardi e degli altri esponenti dell’amministrazione.
L’altro albero invece sarà posizionato presso il bene sequestrato “Casa Stefano Tonziello” in via Santa Lucia( seconda traversa).
Tutto questo è stato possibile grazie alle tante donne (circa 20) che spontaneamente, con grande abilità si sono impegnate in questo progetto, con l’obiettivo di “fare comunità”, mettendo in piedi una vera e propria gara di solidarietà inclusiva.
Incontrandoci due volte a settimana, dove ci siamo confrontate, divisi i compiti, portati pure i compiti a casa. In questo progetto hanno avuto un ruolo anche i mariti con grande abilità hanno costruito l’anima dell’albero, sempre riciclando il materiale.
Tutto per rendere il Natale sempre un evento magico.