SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo un minimo miglioramento nel 2019, la povertà assoluta è tornata a crescere a causa della pandemia, raggiungendo il livello più elevato dal 2005. Come sempre accade in una crisi economica, a pagarne le maggiori conseguenze sono le fasce più vulnerabili della popolazione.
Ed allora il compito cruciale della rete sociale e solidale deve essere quello di sostenere le famiglie più in difficoltà, contribuendo al loro sostentamento. È con questo spirito che prende il via il Natale Solidale di Ciò che vedo in città – SMCV, nel corso del quale decine di volontari dedicheranno tempo ed energie per alleviare almeno parzialmente le difficoltà economiche delle famiglie sammaritane.
Due sono le date da segnare sul calendario, durante le quali i volontari chiederanno ai clienti di partecipare alla raccolta alimentare in favore dei cittadini in difficoltà economiche: SABATO 11 DICEMBRE presso SUPERMERCATO 365 SANTA MARIA CAPUA VETERE SABATO 18 DICEMBRE presso COOP. LA RAMPETTA Coloro i quali desiderino contribuire alla raccolta direttamente presso la sede associativa in via Pierantoni 54, possono farlo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00. L’Associazione Ciò che vedo in Città – SMCV