Sparanise. Anche quest’anno le volontarie sparanisane sono presenti sul territorio per sostenere Fondazione Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare.
La raccolta fondi di questa campagna solidale di Natale è già partita e sta coinvolgendo l’intera popolazione che, come accade ormai dal 2019, risponde sempre molto positivamente all’iniziativa.
Promotrici di questo progetto sono Viviana Capuano e Imma Mandara, volontarie del Coordinamento Provinciale di Caserta, di cui è coordinatore Carlo Pilotti e con cui collabora come membro di staff Angelo Pilotti.
Insieme a loro sono impegnate nella distribuzione dei prodotti solidali, in particolare dei Cuori di Cioccolato, anche le volontarie Grazia Martiello, Lucia Ranucci, Antonietta Ricci e Ylenia Rubino.
Le volontarie, attualmente tutte donne con il DNA della solidarietà, credono fortemente nella missione della Fondazione e pertanto donano il loro tempo e le loro energie con impegno e trasparenza sensibilizzando e sollecitando la generosità dei cittadini a favore della ricerca.
La ricerca scientifica dona, a sua volta, speranza, risposte, terapie e futuro a chi affronta una malattia genetica rara.
Venerdì 10 dicembre, le volontarie, saranno presenti ai mercatini di Natale (organizzati dall’amministrazione comunale di Sparanise) presso la villetta Marinelli di via C. Graziadei dalle ore 16:00 alle ore 21:00
Mentre domenica 12 dicembre in piazza Giovanni XXIII, dalle 10:00 alle ore 12:00, sarà possibile acquistare i prodotti solidali e fare donazioni presso lo stand.
Nella serata sempre di domenica, invece, dalle 19:00 alle 21:00 si terrà la maratona Telethon presso la palestra della scuola primaria dell’ICAS S. Solimene. Una serata di raccolta fondi e di spettacolo in cui si ringrazieranno pubblicamente i donatori.