Super Green Pass, il Day1 di Caserta: treni, bar e 16 zone pattugliate

 

CASERTA. Con l’entrata in vigore delle norme sul super green pass, sono partiti anche nel Casertano i controlli in bar e locali pubblici e sui mezzi del trasporto pubblico locale. Dalla riunione operativa coordinata nei giorni scorsi dal prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo è emerso che saranno cento le pattuglie delle forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza – che gireranno, insieme alle Polizie Municipali, il territorio provinciale, diviso in sedici zone, a caccia di trasgressori.

Ad essere maggiormente preoccupati sono i titolari di bar, che non “vedono bene” i controlli di agenti in borghese disposti dalla Prefettura, che possono entrare in bar e chiedere il certificato. Sui treni la Polizia Ferroviaria effettuerà controlli a campione come già avvenuto con il Green Pass, meno agevole la situazione sui bus, dove i sindacati dei trasporti segnalano la carenza di personale da destinare ai controlli della certificazione verde, che si aggiunge alle ordinarie difficoltà dei conducenti dei mezzi che devono fare anche i biglietti lungo le fermate intermedie delle varie tratte.

Nel corso della riunione in Prefettura, Anthony Acconcia, Amministratore unico dell’azienda di trasporto Air che effettua gran parte del servizio di trasporto pubblico locale nel Casertano, ha spiegato che sono 105 i dipendenti autorizzati all’accertamento della validità o dell’integrità delle certificazioni verdi.

Exit mobile version